Chi Siamo

CHI SIAMO

Agrofiliere.it

AgroFiliere.it è il primo portale di Progettazione delle Filiere agroalimentari in Italia.

Il progetto segue il trend di crescita del settore agrifood in Italia.

Sono diverse le misure agevolative messe a disposizione dal Ministero delle Politiche Agricole e dalla Comunità Europea negli ultimi anni:

Contratti di Filiera e di Distretto, Contratti di Sviluppo, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, PSR, Filiere Organizzate e Distretti del Cibo.

LE COLLABORAZIONI

Il progetto è stato ideato dal Dott. Matteo Cavazza, Direttore finanziario del Consorzio Italiano Servizi all’Agricoltura e all’Ambiente, con la collaborazione attiva di esperti di settore a livello nazionale e il coinvolgimento diretto di industrie agroalimentari, Organizzazioni di Produttori, Cooperative, Azienda Agricole e Associazioni di Categoria.

Progetti agroindustriali, Progettazione Filiere agroalimentari, industrie agroalimentari, cooperative agricole, aziende agricole
Progettazione Filiere agroalimentari, innovazione processi, agroindustria, trasformazioni agroalimentari
GLI OBIETTIVI

Abbiamo deciso di unire le nostre competenze e la nostra passione per il mondo agroalimentare con un preciso obiettivo, ovvero:

Sviluppare, integrare e innovare le migliori Filiere agroalimentari in Italia, ispirandoci costantemente ai modelli più virtuosi in Italia e all’estero.

Ci ispiriamo ai nostri valori cioè onestà, professionalità, concretezza e forte orientamento al risultato.

L’INNOVAZIONE

Next Generation Eu, PNRR e Green Deal ci pongono davanti a nuove sfide fortemente indirizzate all’adozione di nuovi modelli di Filiera 4.0.

Per questo motivo Agrofiliere sviluppa progetti su asset che rappresenteranno il futuro del settore agroalimentare: Sostenibilità, Economia Circolare, Biodiversità, Green Economy, Bioenergy e digitalizzazione.

Partnership

Abbiamo il piacere di collaborare con

I Nostri Servizi

La nostra visione è costituire un gruppo di tecnici attivi nella progettazione di Filiere agroalimentari innovative e sostenibili, realizzabili tramite le innovazioni incentrate sulla rivoluzione verde e transizione ecologica, digitalizzazione e innovazione ed inclusione sociale.

Relativamente al settore agroindustriale ed agricolo, gli investimenti finalizzati alla transizione verde, ecologica e inclusiva sono incentrati su agricoltura sostenibile, economia circolare ed energia rinnovabile.

Progettazione Filiere agroalimentari, servizi, contatti agrofiliere, contatti cisa